Ciracì Automobili
Fiat Tipo raggiunge le 500.000 unità prodotte

19-04-2019

Fiat Tipo raggiunge le 500.000 unità prodotte

  • La 500.000esima vettura prodotta, a meno di tre anni dal lancio, è unaTipo 5 Porte Sport.
  • La Fiat Tipo Sport, sviluppata in collaborazione con Mopar, si caratterizza per elementi di design specifici che ne esaltano il carattere più dinamico: paraurti anteriore e posteriore sportivo, minigonne laterali dedicate e spoiler sul tetto.
  • Declinata negli allestimenti Street, Mirror, S-Design e Sport, la nuova gamma Tipo è stata lanciata recentemente con un inedito spot TV all'insegna del concept "Non sempre avere il meglio significa pagare di più".
  • La Fiat Tipo è protagonista nel suo segmento in Italia e nella top 10 in quattro Paesi europei e con oltre il 70% delle unità vendute fuori dai confini nazionali è la seconda vettura più globale del marchio Fiat.
  • A febbraio, grazie al finanziamento "Tutto Chiaro" gamma Tipo da 12.700 euro con anticipo 0 e prima rata nel 2020, per una vettura dotata di: climatizzatore, ESP con Hill Holder, UconnectTM Radio con Bluetooth e volante in pelle con comandi.
  • Sempre a febbraio 1.500 euro di extrasconto sulle Tipo in pronta consegna.
  • Tutti gli italiani potranno ammirare la gamma Fiat in occasione del porte aperte del prossimo fine settimana del 23-24 febbraio.

  

 

Oggi nello stabilimento di Bursa, in Turchia, è stata prodotta la Fiat Tipo numero 500.000. In particolare, l'esemplare prodotto è una Tipo 5 Porte Sport equipaggiata con il motore 1.6 Multiject DCT da 120 CV e caratterizzata dalla suggestiva livrea Rosso Passione, abbinata al tetto Nero a contrasto, e nuovi interni in Total Black. Il risultato conferma la bontà di Tipo, un modello protagonista del segmento in Italia e nella top 10 in quattro Paesi europei, oltre che seconda vettura più globale del marchio Fiat, con oltre il 70% delle unità vendute fuori dall'Italia.

 

Sommando le unità dell'antesignana, lanciata nel 1988, a quelle dell'attuale versione, si totalizzano più di due milioni e centomila unità prodotte. Questo dato è la dimostrazione di quanto il pubblico apprezzi l'innata capacità del marchio Fiat di proporre sempre il più alto livello di funzionalità, spazio e comfort. E come recentemente dichiarato nel concept dello spot pubblicitario: "Non sempre avere il meglio significa pagare di più".


La nuova gamma Tipo si declina in tre varianti di carrozzeria (4 porte, 5 porte e Station Wagon) e quattro allestimenti (Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport), capaci di soddisfare le esigenze di un target eterogeneo per età, gusti ed esigenze di mobilità. La S-Design e la Sport sono dedicate a un cliente giovane e dinamico che in una vettura ricerca personalità spiccata e carattere sportivo. La Mirror è pensata per un cliente che ha necessità di spazio e modularità e che vuole rimanere sempre connesso. La Street è ideale per i giovani che non vogliono rinunciare a uno stile accattivante, allo spazio e al comfort tipici della famiglia Tipo. Insomma, il modello racchiude in sé i tratti distintivi del marchio Fiat, ovvero funzionalità, semplicità e personalità. Ecco perché ognuna delle 500.000 Tipo prodotte è una sorta di abito di fattura sartoriale capace di soddisfare gusti ed esigenze di mobilità di ciascun cliente.

 

A febbraio, grazie al finanziamento "Tutto Chiaro" tutti gli italiano potranno scegliere la gamma Tipo grazie ad un prezzo eccezionale di 12.700 Euro che prevede anticipo 0 e prima rata nel 2020, per una vettura che ha di serie climatizzatore, ESP con Hill Holder, UconnectTM Radio con Bluetooth e volante in pelle con comandi. Inoltre fino alla fine del mese di febbario sono previsti ulteriori 1.500 euro di extrasconto sulle Tipo in pronta consegna.

Fiat offre a tutti la possibilità di ammirare e provare la Tipo, insieme gli altri modelli della gamma, anche in occasione del porte aperte del prossimo fine settimana del 23-24 febbraio.

 

Torino, 20 febbraio 2019

 

 


Nuovo C-HR Hybrid


Da € 28.500

Nuovo C-HR Hybrid