Ciracì Automobili
500 Spiaggina '58

04-05-2018

500 Spiaggina '58

Fiat 500 Spiaggina ’58, il compleanno della mitica auto viene festeggiato con una edizione speciale. 500 il 5 luglio compie 61 anni, ma nel 1958 arrivò la 500 Jolly, più conosciuta come “Spiaggina“. Realizzata dalla Carrozzeria Ghia sulla base della Fiat 500.

L’esclusiva vettura fu prodotta tra il 1958 e il 1965 e venduta in Europa, Stati Uniti e perfino in Sudafrica. La nuova serie speciale sarà prodotta in edizione limitata in 1.958 esemplari. Solo in configurazione cabrio, per godere appieno della bella stagione.

Un richiamo agli anni della “Dolce Vita”

La livrea si chiama Azzurro Volare, con capote beige. Con il tocca della linea di bellezza bianca e dai cerchi in lega da 16″ dal disegno vintage. Spiccano anche modanatura laterale con logo 500, le calotte cromate degli specchietti retrovisori, i loghi vintage e la scritta in corsivo cromata “Spiaggina ’58”. Una firma.

All’interno la plancia che riprende il colore esterno Azzurro Volare. Isedili è stato scelto un ricercato bicolore, con la seduta grigia a strisce e la lunetta superiore in avorio. Ci sono i tappetini specifici e il volante su cui spicca il logo vintage.

Vintage ma moderna. Spiaggina ’58 è connessa. Di serie la radio Uconnect 7” HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. E il navigatore con mappe TomTom con radio digitale DAB. Nella dotazione il display 7” TFT, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio posteriore, i sedili regolabili in altezza e le tasche portaoggetti sul retro dei sedili anteriori.

Il motore è il 1.2 benzina a da 69 cavalli conforme alla nuova omologazione Euro 6D Temp. Il modello è già ordinabile. 


Fonte: motori.quotidiano.net/


Nuovo C-HR Hybrid


Da € 28.500

Nuovo C-HR Hybrid